Martedì, 12 Novembre 2013

Convegni presso INERTIA alla fiera di Ferrara e Inerteh alla fiera Ecomondo di Rimini

Condividi su

Con l’associazione produttori aggregati riciclati ANPAR, di cui la IPS Srl è parte integrante essendone diventata riferimento per il Sud e membro del Comitato Tecnico, sono stati affrontati vari temi, con la partecipazione a convegni presso INERTIA alla fiera di Ferrara e Inerteh alla fiera Ecomondo di Rimini. Attraverso tale collaborazione si è potuto dare consistenza alla annosa questione dell’utilizzo dei materiali riciclati nelle opere pubbliche; difatti in collaborazione con il Ministero, UNI, Università e Regione, si è arrivati alla definizione del nuovo Capitolato Speciale d'Appalto tipo -" Costruzione e manutenzione delle strade verdi".
L'innovativo capitolato speciale d'appalto è stato messo a punto dall'Università di Pisa, dal Politecnico di Torino e da ANPAR con il preciso scopo di orientare le stazioni appaltanti ad impiegare modalità di aggiudicazione delle gare che non solo consentano l'utilizzo di aggregati riciclati, ma anzi premino le imprese di costruzione che ne prevedono l'impiego.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.ipssrl.com/home/templates/ips_style/html/com_k2/news/item.php on line 178