Wastile

Cos'è Wastile

Wastile è una mattonella 100% ecologica, termoplastica e riciclabile infinite volte.

Il progetto sviluppato in collaborazione con l’Università Federico II, il CNR di Napoli e il Consorzio Sannio-tech, si caratterizza per la particolarità del materiale utilizzato, frutto di inerti riciclati derivanti dal recupero dei rifiuti da attività di costruzioni e demolizioni associato a rifiuti plastici come il polistirene espanso, applicando la tecnologia WACUP (Waste Composite Upcycling).

Il materiale si presenta innovativo, economico e riciclabile e garantisce un minore impatto ambientale. Inoltre la stessa tecnologia può essere applicata per la creazione di diversi manufatti ed è applicabile a scala industriale.

Premio C.C.I.A.A. di Avellino

Nel 2013 la I.P.S. Srl è stata premiata dalla Camera di Commercio di Avellino con l’IRPINIA GREEN ECONOMY AWARD - PREMIO PER IMPRESE LOCALI ECO-SOSTENIBILI.

La mattonella termoplastica riciclabile WASTILE (marchio registrato c/o CCIAA di Avellino), presentata dalla IPS Srl, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento. Il progetto sviluppato in collaborazione con l’Università Federico II e il Consorzio Sannio-Tech, si caratterizza per la particolarità del materiale utilizzato, frutto di inerti riciclati derivanti dal recupero dei rifiuti da attività di costruzioni e demolizioni. Il materiale si presenta innovativo, economico e riciclabile e garantisce un minore impatto ambientale


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.ipssrl.com/home/templates/ips_style/html/com_k2/wastile/category.php on line 254